Il sogno si è realizzato, magico Adriatiaco

« Older   Newer »
  Share  
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 10/6/2007, 12:03




Questo è il report di un sogno che si realizza, dopo tre anni di prove e fallimenti.
L'anno scorso ne avevo agganciate due che mi avevano fatto capire che non si scherzava con i pesci del mare, hanno forza e brutalità che ti fanno capire quanto l'uomo è piccolo a confronto con la natura.
Ma mi si era chiusa la vena, la volevo grossa, così dal Sol Levante (per la gioia del mio portafoglio) è arrivata una canna Heavy studiata per i grossi pesci con mulinello adeguato (altra mazzata), e avevo aumentato il libraggio di treccia e terminale, complice le due tranciature dello scorso anno (treccia da 50 lbs esplosa in una partenza e terminale da 80 lbs rotto con una testata).
Stamattina quindi si parte di buon'ora, e si punta verso Fano.
Niente di niente, di lecce neanche l'ombra. Si prova sugli allevamenti, sulle piattaforme vicino a riva, ma sembrano non esserci.
Sulla via del ritorno chiedo se è possibile avvicinarsi ad una piattaforma per provare la canna e ottengo un sì.
Giriamo intorno e vediamo nell'ecoscandaglio una bella marcatura di pesce foraggio con sotto 4 macchie scure enormi poco sotto.
Bene loro erano lì.
Comincio a far volteggiare il mio Long Jig, e alla quinta passata la canna si blocca e a momenti finisco in acqua.
Eccoci al momento della verità, o io o lei!!!!
Urlo a Guerrino di mettere al minimo per spostarci dalla piattaforma, e in due secondi è già ai comandi. Lei non cede, ma neanche io.
La alzo, ma lei con una partenza porta via metri e metri di treccia, una forza brutale e spaventosa, punta della canna in acqua per l'80% del combattimento, ma io non cedo. La voglio, sono tre anni che la sogno e ora non posso fallire.
Ci stacchiamo di circa 10 metri dalla piattaforma e con uno sforzo immane riesco a portarla in acque libere, ma anche lì non cede, ripunta la piattaforma e ci si infila in mezzo, e noi ancora motore al minimo e via.
Insomma per farla breve dopo due ore di tira e molla riesco ad aggallarla, Boga Grip in bocca e tanta felicità.
Ah non vi ho ancora detto di che pesce si tratta, giudicate voi



Questo per dimostrare a molti che l'Adriatico non è morto!!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 12:07
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Quando un pesce del genere lo prendo un vero amico la soddisfazione è piena!!


Una ricciola da copertina!!!FANTASTICA
 
Top
Simo555
view post Posted on 10/6/2007, 12:10




Porca puttana!!!! :o: :o: :o: :o:

Complimentoni Fuso per la cattura e la tenacità..
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 12:14
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Ammazza che baghino!!!!! :o: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2007, 12:39
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Fatta bestia!!!!
 
Web  Top
Cangini71
view post Posted on 10/6/2007, 12:48




FUSOOOOOO !!!!!!!!!!!!!! :prega: :prega: :prega:

mi stanno uscendo dal cervello esclamazioni di entusuasmo che è meglio rimangano da dove vengono ...... :clap2: :clap2: :clap2:

quanto pesa quel "coso" ???
come ha fatto una mezza sega come te a tirarlo sulla barca ???
come si fa a cuocere ???

a proposito ... facciamo una cena ??? :chef:
lì ce n'è per tutti :bava:
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 10/6/2007, 12:51




Alt frena frena, io sono piccolo ma tamugno e soprattutto quei 20 kg di ciccia nuotano ancora liberi nell'Adriatico.
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 12:53
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


E Bravo il mio Fuso!!! Questa impresa può essere considerata piu temeraria di quella di Leonida...!!!
6 un Grande!!!
 
Top
sampei80
view post Posted on 10/6/2007, 13:10




Cavolo che bella ricciolona dell'adriatico, complimentoni!!!! :clap1:
 
Top
Cangini71
view post Posted on 10/6/2007, 14:52




CITAZIONE (bassangler85 T.S.C. @ 10/6/2007, 13:51)
Alt frena frena, io sono piccolo ma tamugno e soprattutto quei 20 kg di ciccia nuotano ancora liberi nell'Adriatico.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :crazyeyes.gif: :crazyeyes.gif: :crazyeyes.gif:
dopodomani qualcuno lo papperà al ristorante pescato da una rete ........

azz.... tirare su 20 kg di pesce dall'acqua non deve essere semplice, soprattutto se non l'hai fatto con quelle specie di "uncini"

 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 15:55
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,442
Location:
Forlì

Status:


IMPRESSIONANTE!!!!!!! :o: :o: :o: :o:

Grande Fuso! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:

Immagino l'emozione che avrai provato, l'adrenalina a mille e la grande soddisfazione finale.....

STRACOMPLIMENTI!!! :prega: :prega: :prega:

Solo una curiosità: ma è normale ributtare in acqua un pesce così? Non ne conosco la qualità culinaria perciò la domanda mi sembra lecita, al di là della scelta personale in ogni caso assolutamente libera...
 
Web  Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 10/6/2007, 16:19




La ricciola è molto buona da mangiare, anzi buonissima. Solo che io ho rispetto per questi grandi pelagici, che sono sempre più rari nei nostri mari, e anche perchè secondo me uccidere un animale di queste dimensioni sarebbe come uccidere una persona. E poi vuoi mettere dopo la foto di rito tenere per la coda un pesce così, cominciare ad ossigenarlo dando colpi di motore con la barca e vederlo riprendendere la via del suo regno? Per me il bello della pesca è questo.
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 10/6/2007, 17:40




CITAZIONE (Cangini71 @ 10/6/2007, 15:52)
CITAZIONE (bassangler85 T.S.C. @ 10/6/2007, 13:51)
Alt frena frena, io sono piccolo ma tamugno e soprattutto quei 20 kg di ciccia nuotano ancora liberi nell'Adriatico.

specie di "uncini"

Si chiamano RAFFI. :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 19:09

Passata e spinning

Group:
utente
Posts:
2,135
Location:
Bologna

Status:


:o: :woot: :woot: Caspita che bestia!!!!Complimenti davvero Fuso!!!! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 20:49
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Veramente... senza parole.

Hai fatto la messa in piega alla ricciola, piu che Fuso... Buso!!!

Wonderful!
 
Web Contacts  Top
106 replies since 10/6/2007, 12:03   10630 views
  Share