Ronco di sera, bel barbo si spera...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2008, 00:10
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Micro-report di una micro-pescata nel Ronco, dalle 18,30 alle 20,50.
Sono andato a Castagnolo, ma nella piana sopra al ponte c'erano già 4 persone, perciò mi sono piazzato a valle.
Acqua parecchio sporca, tipo caffelatte, ma i pesci mangiavano di brutto ugualmente.
Peccato però che mangiassero principalmente barbetti di una spanna o poco più... <_<
Barbi a galla a go-go... al posto dei tanto desiderati cavedanoni! Mah... :wacko:
Di tanto in tanto usciva anche qualche discreto barbotto super incazzato, ma niente sopra i 3-4 etti.
Ne ho agganciato uno bello, ma il bastardone ha pensato bene di grattugiarmi il terminale contro un sasso! :rant:
Alle 20 mi sono spostato poco più a valle, in una buca sconosciuta e assolutamente vergine :lol: che ho denominato "Buca del Nonno" in onore alla mia ormai irreversibile demenza senile.
Ho pasturato più che abbondantemente ed ho ripreso il tran tran dello spot precedente: barbetti a raffica inframmezzati da qualche cavedanello, di cui uno sui 5-600 grammi.
Poi mi sono stufato e ho giocato l'ultima carta: quattro grosse manciate di bigattini nello spazio di due metri (sicuramente quasi 1 kg di biga :lol: ) e finalmente ho intravisto diverse ombre scure muoversi sotto il pelo dell'acqua.
Solita pasturazione continua, soliti barbetti... ma dopo un po' ho sentito tirare ben diversamente!
Inizialmente pensavo fosse un grossissimo cavedano, ma poi ho capito che si trattava "solo" di un bel barbo, sul chilo o poco più! :lol:
Naturalmente, mentre ero alle prese col baffone, ha squillato il telefono, ma mi sono ben guardato dal rispondere... :P
A guadinatura effettuata ho controllato per vedere chi era il fenomeno che aveva avuto tanto tempismo da azzeccare proprio il momento in cui ero alle prese col "pesce del giorno": e chi poteva essere, se non "LUI", il gufarolo ferrarese??... :lol: :lol: :lol:
Gli ho dovuto persino promettere che avrei fotografato il barbo per poi postare la foto sul forum.
Poi ho provato per altri 10 minuti, ma non è venuto fuori più niente di buono...
Morale della favola: non tutti i "tramonti" sono uguali! :P :P
E poi... ormai siamo arrivati al punto che a galla mangiano soprattutto i barbi! Non c'è più religione... :no:

Ecco la foto richiesta dall'"uomo che sussurrava ai rapaci"....

image
 
Web  Top
francesco85
view post Posted on 27/6/2008, 00:30




piero sei un autentico mito!!!!!!!!!! :o: :o: :wub: :lol: :lol: :lol:

ma tu guarda che buio che c'era :lol: :lol: :lol:

grande grande grande!!!!!!!!!!!! :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
sonoilG
view post Posted on 27/6/2008, 00:30




Complimenti per il barbazzo, non c'è verso la classe non è acqua fresca, come dice mio babbo mentre guadina le sue catture in faccia a me :badm:

Una curiosità, quando arrivi sul fiume il distributore dei numeri come quello del salumiere lo butti in acqua prima o dopo aver aperto la canna? :blink:

Farò il Piero! (Detto col tono di Grisù) :lol:
 
Top
magicrics
view post Posted on 27/6/2008, 01:03




grande pierò anche io ero al pomeriggio nel ronco e credo di averti anche visto io ero con altri tre e oggi si prendevano tantissimi ma veramente tanti barbi dai 3 4 etti e anche sul mezzo chilo e abbiamo usato veramente tanto bigatto,mi son veramente spataccato con quei babetti con alcuni che ogni tanto mi prendevano un po di filo.o visto pochi cavedani forse perchè pescavo col 12.mio zio e il suo amico ne an tirati fuori diversi anche sul mezzo chilo
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 06:51
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


...devo licenziare i gufi, ormai si stanno impigrendo e sono diventati svogliati proprio come un impiegato pubblico... :lol:
Ma la foto dove l'hai fatta...in minera...ti manca il caschetto con la lampada! :o:

...10 e lode solo per titolo, il prossimo? "Ronco di mattina cavedano e savettina"?
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 07:14
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Di Piero ce n'è uno solo..... ;) ;)
Troppo forte ! :lol: :lol:
E' anche diventato a prova di gufo..... :P :P
 
Top
luckart
view post Posted on 27/6/2008, 09:13




Vai Piero.....a prova di Gufo..... :D :D :D ......ormai il ferrarese.....è distratto dai futuri prossimi eventi :P e sta esaurendo il suo fluido "gufesco".......
sei sempre ER MEJO........ovunque vai.......pungi a ripetizione... ;) :D :B): :camb:
 
Top
triumphista
view post Posted on 27/6/2008, 09:14




Solo tanta invidia e rispetto.....beato te che puoi fare anche due ore al volo di pesca a fine giornata....ti rimettono al mondo!

Complimenti anche per la tua grande esperienza e competenza; sono nuovo del forum ma dopo aver letto parecchio ho capito che sei una persona alla quale bisogna dire soltanto "chapeaux"!
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 09:42
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,745
Location:
Imola

Status:


Due orette fantastiche....complimenti!!
 
Top
Dragon sax
view post Posted on 27/6/2008, 09:47




E a suonare mai???? :clap2: :clap2: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 12:21
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Vai Piero!!!..hai sfidato caldo e fiume poco raginevole..... a giudicare dai risultati direi che hai vinto!!!...cavoli ,per poco non dovevi mettere su la Star - Light!!!
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 27/6/2008, 13:12




Piero Brasini, una garanzia!!!!
Wilkes ha detto che ti devo assumere in edicola!!!
 
Top
Simo555
view post Posted on 27/6/2008, 13:52




Bel barbo nottambulo Piero!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:58
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Evvai Piero...oramai sei quasi diventato immune anche i gufi di Sergio :P :clap1:
 
Web  Top
MIsterFish
view post Posted on 27/6/2008, 14:14




Io in una mattinata di pesca sono riuscito a prendere solo delle alborelle (maledette) :rant: :rant: e te in due ore prendi sto barbo...Mitico!Grande Piero!!!! :clap1: :clap1:
 
Top
18 replies since 27/6/2008, 00:10   428 views
  Share